Pasquale D'Autilia

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina del Lavoro, Medico antiaging advisor, docente presso l'A.F.F.W.A, autore e scrittore, collabora con numerosi portali web sulla salute e il benessere, ideatore di eventi. Il suo interesse per il corpo umano l'hanno portato allo studio di diverse discipline quali lo shatsu, tecniche di massaggio miofasciale e connettivale, massaggio antistress. Nel 1998 ha preso il diploma di posturologia e il diploma di medicina manipolativa. Ha praticato judo e dal 1987 pratica karate shotokan, raggiungendo la qualifica di Maestro IV dan.Nel 2003 fonda l'ASD CERCHIOROSSO ed inizia ad insegnare Karate a bambini ed adulti.Nel 2004 unendo le conoscenze mediche e l'esperienza d'insegnamento accumulata durante la ventennale pratica delle arti marziali, elabora un sistema d'allenamento, il Power Postural Training  del dr. D'Autilia.

Alessandra Rama

>Alessandra Rama
E' diplomata ISEF. Per anni ha tenuto corsi di corpo libero, aerobica , step, ginnastica antalgica e pre-post parto. Ha conseguito l'attestazione del massaggi antistress metodo Leante La Rosa. Nel 2003 fonda insieme a Pasquale l'associazione ASD CERCHIOROSSO. Nel 1998 inizia la pratica del Karate raggiungendo nel 2015 la qualifica di Istruttore III dan. Dal 2007 tiene con un enorme successo i corsi di Acrobatica e di Karate per bambini e ragazzi.

Zeno Busatto

Inizia karate nel 1978. Durante il suo percorso ha frequentato le scuole dei maggiori maestri giapponesi  Shirai e Kase e dei più bravi maestri italiani. Si è dedicato con ottimi risultati  a gare di kumite e kata della FIKTA e FILKAM.La sua curiosità e la sua passione verso questa arte marziale l'hanno spinto ad uno studio ininterrotto, cercando di perfezionare sempre di più la sua tecnica, unendo il rispetto per la tradizione marziale a nuovi concetti inerenti al movimento alla forza e fluidità. Ormai da 10 anni è diventato un importante punto di riferimento per i karateki dell' Associazione Cerchio Rosso

Luisa Rama

Luisa Rama
Mi occupo di Comunicazione aziendale. Lavoro a Verona e faccio parte di Rapapè comunicazione. La mia esperienza professionale si è formata con aziende dei settori più diversi nell'ambito delle attività culturali, sociali,industriali, cosmetiche, agroalimentari e vinicole.
Parallelamente al mio lavoro, mi sono sempre occupata di educazione alla creatività e ho una lunga esperienza all'interno della scuola primaria e secondaria di I°. Conduco i laboratori di creatività del Cerchio Rosso per ragazzi dagli 8 agli 11 anni, secondo un progetto di propedeutica alla progettazione. In questi laboratori i ragazzi imparano ad usare il linguaggio degli Artisti, attraverso i colori e i materiali, riconoscendo il valore della loro creatività come uno stile di pensiero utile, che li aiuta a credere nelle loro capacità di soluzione e di relazione oltre che ad apprezzare la bellezza, i paesaggi, la natura, l'architettura e tutto il resto. Dal 2010 insegno Graphic Design all'Accademia di Belle Arti  di Verona.

Marianna Schinaia

Marianna Schinaia
Appassionata ricercatrice di strumenti e linguaggi per una libera comunicazione con i bambini. Conduce laboratori di espressione, improvvisazione, animazione teatrale, musicalità, lettura animata, e inglese creativo per bambini di ogni età. Diplomata nella scuola di Recitazione Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona; attrice nella compagnia teatrale amatoriale Tabula Rasa. Insegnante d'inglese Cambridge C.E.L.T.A. Diplomata in Teoria e Solfeggio presso il conservatorio di Verona; studente di flauto traverso, canto moderno e jazz dal 1988 al 2003, attualmente al secondo anno di musicoterapia di Bolzano.

Gaia Poggi

All'età di 3 anni ha incominciato il suo percorso verso la danza presso la scuola "Fisicamente" di Anita Cordioli a Bussolengo, dove ha frequetato i corsi di propedeutica che le hanno insegnato a prendere conoscienza del suo corpo, del ritmo e della musica
La sua esperienza sportiva si è rivolta anche ad altri sport ma la sua passione  per la danza le ha fatto continuare gli studi
presso la scuola "Syncronia" in Borgo Roma, dove è rimasta fino all'età di 17, sperimentando diversi stili , tra i quali danza moderna, hip hop, flamenco e classica.
L'interesse per il flamenco l'hanno portata a frequentare con l'insegnante Claudia Cosentino degli stage a Madrid, per migliorare la propria tecnica. Qui ha potuto partecipare alle lezioni di insegnanti di flamenco famosi in tutta la spagna e in tutto il mondo come La Tati, Carmela Greco, Nuria Truco Pinillos.
Nel 2014 seguendo la strada dell'hip hop ha frequentato le lezioni del grande coreografo Daniele Baldi e ballerina internazionale Natzuko Amano.
Dal 2014 si allena ed insegna nella scuola di danza 'Il Cigno Rosso'' di Claudia Cosentino, Melania Cipriani ed Angela Giovio e dal 2015 tiene  un corso di Hip Hop per bambini e ragazzi presso Asd Cerchio Rosso.
Ha partecipato allo stage di hip hop e contemporaneo del famoso coreografo italiano Marco Garofalo e di Amanda Grind.
Nel 2017 ha conseguito il diploma come insegnante di hip hop presso l'IDA.
 

Michelle Cozza

Fin da piccola si è appassionata a sport ti tutti i generi. Ha frequentata per cinque anni L'Accademia Circense di Verona specializzandosi nel trapezio aereo. Pratica Acrobatica da quattro anni e nel 2015 grazie all'Associazione Cerchio Rosso ha avuto la possibilità di insegnare Acrobatica ai bambini. Attualmente sono iscritta all'Università di Ostepatia di Verona.

Asia Dissertori

Pratica karate dall'età di 7 anni. Da subito si è avvicinata al settore agonistico vincendo vari titoli regionali, un bronzo individuale e a squadre ai campionati nazionali del 2007, fino al 2015 quando diventa campionessa nazionale nel kata individuale e a squadre, confermando entrambi i titoli nel campionato nazionale CSI 2016. Ad oggi ha raggiunto il grado di cintura nera II dan, e nel 2017 ha conseguito il diploma di allenatrice di karate presso CSI. Studia presso l’Università di Scienze Giuridiche di Verona. 
 
 

Stefania Leonardi

stefaniaw120
Diplomata MIDAS (Maestri Italianai Danza Sportiva ) nel 2008 e Tecnico Federale (FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva affiliata CONI)  nonchè giudice di gare nazianali.Lo sport è entrato nella mia vita all’età di 20 anni e non l’ha più  lasciata . Ho iniziato a danzare nel 2002 dopo aver frequentato alcuni corsi che mi hanno fatto capire i molti  benefici della Danza del Ventre.Alle mie lezioni  si impara la tecnica della danza del ventre attraverso la quale tutto il nostro corpo ritrova tonicità ed elasticità : schiena, spalle e addominali sono i primi ad avere un immediato risveglio.La musica e le coreografie rendono le lezioni leggere e divertenti.
Ricordate  : danzare è amarsi a tutte le età 

Carla Donataccio

Studia Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Verona.
Fino al 2008 ha praticato diversi sport a livello agonistico e amatoriale.
Ha studiato danza e hip hop per diversi anni. Dall'età di 20 anni si è avvicinata alle arti marziali: jKD, tai chi,  e dal  2008 pratica il Karate e Kobudo. 
Nel 2016 ha raggiunto il grado di cintura nera 1 dan presso ASI e nel 2017 ha conseguito il diploma di Allenatrice di Karate presso CSI. Segue con costanza il corso di Power Postural Training con il Dott. D'Autilia e dal 2014 tiene con enorme successo un corso di PPT indirizzato ai ragazzi.

Alberto Poggi

albertow120
Fin da piccolo si avvicina al mondo dell'Arte e dell'Espressione Artistica.
Ha frequentato il D.A.M.S. e la scuola di Teatro di Bologna, avvicinandosi cosi alle discipline di acrobatica, danza e aerealismo.
Nel 2007 si iscrive a Torino alla scuola circense "Cirko Vertigo"dove si specializza in particolar modo in aerealismo( cinghie e tessuto).
Nel frattempo parteciperà a prestigiosi festival europei del circo. Nel 2002 si laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.
Ha lavorato presso numerose palestre come istruttore di Fitness e oggi si dedica principalmente alla formazione tecnica-artistica collaborando con alcune associazioni di Verona, come asd Cerchio Rosso, nel quale tiene corsi di ACROBATICA per ragazzi e adulti, CARDIO-TONE e FITDANCE.

 

Leonardo Gorrieri

Inizio la pratica del Karate nel 1979 diventando cintura nera I° Dan per meriti agonistici nel 1985. Come atleta, ho fatto parte del C.A.S.K. (centro agonisti scuola karate) Veneto e Triveneto dal 1991 al 1996. Ho conseguito poi la qualifica di allenatore nel 1993, quella di istruttore nel 1995, quella di Ufficiale di Gara nel 1996 ed infine quella di maestro nel 2004. In questo ambito ho fatto parte della commissione tecnica F.I.K.T.A. (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Affini) per il Triveneto, Ho fatto parte della commissione tecnica provinciale degli Enti di Promozione Sportiva C.S.I., Us Acli e A.I.C.S.. Per l'A.I.C.S. ho ricoperto il ruolo di responsabile provinciale per il settore Arti Marziali e quello di responsabile provinciale del corso formazione istruttori dell'Us Acli. Come direttore tecnico di Dojo i miei atleti hanno avuto modo di vincere trofei in numerose competizioni, anche a livello internazionale. Tre di loro sono così entrati a far parte della rappresentativa nazionale della F.I.K.T.A.. Nel contempo mi sono interessato anche ad altre Arti Marziali e sistemi di combattimento e sono stato uno dei pionieri del Krav Maga in Verona già dal 1999. Attualmente porto avanti lo studio del Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu e Kyusho Ryu Kenpo ricoprendo l'incarico di responsabile Kyusho per il Veneto dell'Ente di Promozione Sportiva C.S.E.N. 

Nella vita professionale sono stato un militare, prima, come graduato di truppa in un Battaglione operativo della Brigata Paracadutisti Folgore, poi, come sottufficiale nei Reparti Operativi e Investigativi dell'Arma Carabinieri.


Marco Gentilini

 
Frequenta la facoltà di Scienze Motorie di Verona. E' appassionato dello Sport in genere, ma da qualche anno si dedica intensamente allo studio della disciplina del Calisthenics che pratica personalmente e dal 2018 insegna presso l' Associazione Cerchio Rosso.

Dove siamo

KARATE

insegnanti:

M° Pasquale D'Autilia, M° Zeno Busatto, Istr. Alessandra Rama, All. Asia Dissertori

Palestra: scuola Fraccaroli, Via Cesiolo 5 Verona (bambini e adulti)

POWER POSTURAL TRAINING

insegnanti: dr. Pasquale D'Autilia, Carla Donataccio

Palestra: scuola Fraccaroli, Via Cesiolo 5, Verona

 

KHYUSHO JUTSU difesa personale

insegnante: M° Leonardo Gorrieri

Palestra: scuola Fraccaroli, Via cesiolo 5, Verona

 

DANZA DEL VENTRE
Insegnante: Stefania Leonardi

Palestra: Palazzetto dello Sport, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1, Verona

HIP HOP
Insegnante: Gaia Poggi

Palestra: scuola R.Rosani, Via Santini 74, Verona

ACROBATICA
Insegnanti: Alessandra Rama, Michelle Cozza, Alberto Poggi

Palestra: scuola Fraccaroli, Via Cesiolo 5, Verona (bambini avanzati(ragazzi)

CARDIO TONE

insegnante: Alberto Poggi

Palestra: scuola Fraccaroli,Via cesiolio 5, Verona

 

LABORATORIO CREATIVO

insegnante: Luisa Rama graphic designer

Palestra: Scuola Rita Rosani

CALISTHENICS

insegnante: Marco Gentilini

Palestra: Scuola Fraccaroli

SCAMBIO CULTURALE A CAMBRIDGE

responsabile: Paola Stefanello

Città: Cambridge UK